Architettura Piattaforma

Applicazioni

esterne

DB MS

Browser Html

Script Client-Side

Applet Java

Neural

Server Web

Il motore neurale MDS Control può essere interrogato in modi differenti per ottenere nuove informazioni.

I componenti fondamentali di un'applicazione Neulos sono analoghi,  per  certi versi, a quelli di una tradizionale applicazione client/server.

Una tipica applicazione client/server è costituita da un client che implementa l'interfaccia utente, con alcune funzionalità di elaborazione e di comunicazione e da un server che fornisce una serie di servizi come la gestione e l'accesso ai dati di un database.

Nell'ambito Neulos l'interazione tra client e server è ulteriormente più articolata per consentire l'integrazione di componenti di computazione neurale.

L’obiettivo è di rendere un'applicazione Neulos indipendente dalle caratteristiche della particolare applicazione e dalla piattaforma software e hardware su cui viene eseguita.

Un'applicazione Neulos tenderà a svilupparsi su tre livelli logico-funzionali:

  • Livello di presentazione

rappresenta l'interfaccia utente dell'applicazione e si occupa di acquisire dati e visualizzare risultati;

  • Livello neurale

si occupa delle elaborazioni neurali dei dati, in base alle esigenze richieste, cioè all'insieme delle regole per cui i dati sono considerati significativi e le loro relazioni consistenti; le elaborazioni del livello intermedio generano i risultati richiesti dall'utente;

  • Livello dati 

rappresenta l'insieme dei servizi offerti da applicazioni indipendenti da Neulos, come ad esempio un gestore di database, un Sistema di gestione di posta elettronica, Java Message Service, ecc.

© 2019 Neulos Visiotech S.r.l.